per informazioni     +39 333.56.05.549
CONTRATTO DI VENDITA PER CORRISPONDENZA
  • Definizione del contratto di vendita per corrispondenza
  • Conclusione del contratto
  • Prezzi di vendita
  • Garanzie dei prodotti
  • Responsabilità
  • Obblighi dell’acquirente
  • Diritto di recesso
  • Diritto di recesso sui Ricambi
  • Autorizzazione al trattamento dei dati personali
  • Risoluzione del contratto – Clausola Risolutiva Espressa
  • Giurisdizione e foro competente
  • Spedizioni con corriere 
  • Pagamenti con Bonifico Bancario
  • Informazioni e reclami
 
 
Definizione del contratto di vendita per corrispondenza
Per contratto di vendita per corrispondenza si intende il contratto che ha come oggetto l’acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente ed il fornitore AF COM SRL, con sede a Fiano Romano (RM), e che si perfeziona scegliendo uno o più  prodotti e la loro forma di pagamento dal sito http://www.quaditaly.it . I rapporti commerciali tra AF COM SRL ed i clienti sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. Tali condizioni possono essere variate dal fornitore, ma le eventuali modifiche saranno efficaci solo da quando saranno pubblicate sul sito http://www.quaditaly.it e si riferiranno alle vendite effettuate successivamente alla loro pubblicazione sul sito.
Conclusione del contratto
Quanto pubblicato da AF COM SRL  costituisce proposta di vendita: l’accettazione della proposta di vendita presentata da AF COM SRL è effettuata mediante l’esatta compilazione del buono d’ordine e/o il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data on line. Il ricevimento da parte di AF COM SRL della accettazione della proposta di vendita espressa dal cliente comporterà il perfezionamento del contratto la cui efficacia è sospensivamente condizionata all’effettivo pagamento della merce, che dovrà avvenire prima della consegna della merce. Nell’ipotesi in cui il cliente, entro 24 ore dall’invio dell’ordine, non riceva il messaggio di conferma di cui sopra, l’ordine sarà da considerarsi non pervenuto ed il contratto non sarà perfezionato. A tutti gli effetti, quindi, il luogo di conclusione del contratto è la sede della AF COM SRL.
Prezzi di vendita
Tutti i prezzi di vendita inseriti nel sito www.quaditaly.it rappresentano una offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. e si intendono I.V.A. inclusa. I costi di spedizione in Italia variano a secondo del veicolo acquistato, i prezzi possono essere modificati da AF COM SRL in qualsiasi momento è senza alcun preavviso.
Garanzie dei prodotti
La scelta e la proposta d’acquisto del materiale attraverso il sito www.quaditaly.it comportano l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia indicate.
Responsabilità
Le pit bike, quad, minicross in vendita in questo sito www.quadItaly.it possono essere acquistati solo da clienti maggiorenni. Non sono giocattoli destinati a bambini e quindi non devono essere considerati tali. L’acquirente è il solo responsabile nel determinare l’appropriatezza di un articolo per una determinata fascia d’età. Il cliente, nel momento in cui fa un ordine in questo sito, dichiara di essere maggiorenne e dichiara che i dati inviati (nome, indirizzo e contatti) sono corretti e veritieri.
Obblighi dell’acquirente
Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto acquistato, e ciò al fine di soddisfare la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. 185/1999. È fatto divieto all’acquirente di inserire dati, in tutto od in parte, falsi nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono pertanto essere i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.
Diritto di recesso
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (art. 5 del D.lgs 185/1999), restituendo i beni acquistati al fornitore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare una raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: AF COM SRL Via San Sebastiano 35, 00065 Fiano Romano (RM). La raccomandata dovrà essere anticipata via fax al numero 0765455462, e, sottoscritta dall’acquirente, dovrà contenere la dichiarazione di voler recedere dal contratto. Alla comunicazione vanno altresì allegati i seguenti documenti:
  • fattura originale;
  • codice dell’articolo/i del prodotto/i restituito/i;
  • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (codice CIN – ABI – CAB Conto Corrente dell’intestatario della fattura – Banca di appoggio) o indirizzo Paypal

Il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non usata e solo dopo l’avvenuto controllo del nostro personale sul bene stesso: pertanto, le confezioni restituite non devono essere state aperte, private dell’involucro o di parti dello stesso, né recare segni di manomissione. Qualora AF COM SRL dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederà alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto degli stessi.

Diritto di recesso sui Ricambi
Il diritto di recesso non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Autorizzazione al trattamento dei dati personali
I dati personali del cliente e del destinatario, nell’ipotesi in cui questi fosse soggetto diverso dal cliente, sono raccolti unicamente con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative e necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità Giudiziaria ovvero di altre Autorità all’uopo per legge autorizzate. Il cliente gode dei diritti di cui all’art. 7 D.Lgs. 196/03, e quindi:
  • L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  • L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
    • dell’origine dei dati personali
    • delle finalità e modalità del trattamento
    • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici
    • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2
    • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  • L’interessato ha diritto di ottenere:
    • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati
    • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati
    • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato
  • L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
    • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale

Titolare del trattamento dei dati personali è AF COM SRL.

Risoluzione del contratto – Clausola Risolutiva Espressa
AF COM SRL ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato – entro 3 giorni dalla conclusione dello stesso – dandone semplice comunicazione al cliente via e-mail, senza necessità di addurre una particolare ragione giustificativa; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente ai sensi dell’art. 6 (obblighi dell’acquirente) hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempienza, da parte del cliente,  di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto della AF COM SRL di agire in giudizio per il risarcimento degli eventuali ulteriori danni.
Giurisdizione e foro competente di Rieti.
Il presente contratto, redatto in lingua italiana, è soggetto alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali, per quanto non espressamente previsto, si riportano alle norme del codice civile italiano, al D. Lgs. 185/1999 ed al D. Lgs. 70/2003.
Spedizioni con corriere 
La consegna è effettuata in 5/7 giorni. La consegna viene effettuata al piano stradale. Qualora il destinatario sia assente al momento della consegna, verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna; eventuali spese per la temporanea giacenza della merce presso il vettore saranno a carico del cliente. In ogni caso, nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a forza maggiore o caso
Come comportarsi alla consegna del prodotto
Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell’imballo al momento della consegna. Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritiralo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna apponi chiaramente la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato”. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. Lo scontrino o fattura verrà inviata per mezzo email all’indirizzo indicato dal cliente. La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario.
Pagamenti in Contrassegno
Non è possibile effettuare pagamento in contrassegno
Pagamenti con Bonifico Bancario
Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.
Informazioni e reclami
Per informazioni e reclami relativi al presente contratto on line rivolgersi a AF COM SRLVia San Sebastiano 35, 00065 Fiano Romano (RM) e-mail:info@quaditaly.it
AF COM SRL si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.

IL NOSTRO NEGOZIO

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30, al sabato su appuntamento, dalle 09.00 alle 13.00

CONTATTI

Via San Sebastiano, 35 00065 – Fiano Romano (Roma)
+39 333.56.05.549

PRODOTTI

Tutti i prodotti sono generalmente a magazzino, siamo comunque in grado di ordinare a richiesta dal nostro fornito catalogo.

Privacy Policy

VIDEO GUIDA SULL’ACQUISTO

Schermata 2015-08-03 alle 16.22.39

SEGUICI SU:

facebook-button

E INOLTRE…

Schermata 2015-08-03 alle 16.05.10
CONSEGNA RAPIDA

assistenza-icon
ASSISTENZA PRODOTTI